Tutorial per la Detersione e Idratazione di Viso e Collo ai tempi del Coronavirus

Il Centro Estetico Manù vuole stare vicino alla sue clienti e al mondo del web in questo momento difficile di quarantena in cui è importante avere una Beauty Routine costante ed efficace.

La nostra Manuela vi offre quindi i consigli Manù per la Detersione e Idratazione di Viso e Collo a casa ai tempi del Coronavirus.

Siete alla ricerca di consigli per prendervi cura di voi in queste lunghe giornate? Perfetto, abbiamo preparato per voi un blog post dedicato ai nostri consigli per la cura del viso e di tutto il corpo.

Speriamo di poter riaprire molto presto e tornare a occuparci di voi con ancora più amore! E se volete approfittare delle nostre eccezionali promozioni attive in questi giorni di quarantena e finché non riapriremo visitate la pagina Promozioni.

Questi giorni di quarantena per combattere la diffusione del CoViD-19 stanno mettendo duramente alla prova tutti noi. Siamo fatti per la socialità e le mura domestiche che tanto amiamo possono diventare una gabbia se non abbiamo le giuste abitudini. 

Oggi più che mai è fondamentale fare attività funzionali al nostro benessere fisico e mentale, e molto probabilmente quando questa brutta avventura sarà finita avremo imparato molto anche su come prenderci più cura di noi stessi!

Ecco perché con questo articolo vogliamo dimostrare a te, a tutte voi, il nostro supporto offrendovi un Decalogo di bellezza e consigli generali dedicati al non trascurare il tuo preziosissimo e bellissimo corpo e stare bene con voi stesse.

Prima di tutto, anche se il nervosismo è dietro l’angolo e mangiare qualcosa può apparentemente placarlo, è importante resistere alla tentazione di mangiare alimenti ricchi di zuccheri e grassi non sani. Puoi indulgere ogni tanto, ma la parola d’ordine per mantenere davvero l’umore alto è mangiare equilibrato e sano, con le giuste quantità di fibre da frutta e verdura, di carboidrati, proteine e grassi sani. 

Accanto all’alimentazione non dimenticare di bere tanto: idratarsi è fondamentale per far funzionare tutti i nostri organi in maniera efficiente, compreso il cervello, e anche la tua pelle ringrazierà!

L’attività fisica è uno dei cardini fondamentali del benessere, tuttavia farla a corpo libero in casa può sembrare molto impegnativo. Eppure si tratta solo di volontà, determinazione e abitudine! Sono tantissimi i tutorial online che possono aiutarvi a portare a termine la missione. Non avrete che l’imbarazzo della scelta sia per quanto riguarda il tipo di attività che il livello. L’esercizio tiene alto l’umore ed è importante soprattutto per chi ha iniziato i nostri trattamenti corpo, altrimenti si rischia di rovinare il lavoro fatto finora!

Dopo questa premessa eccoci arrivate alle vere e proprie routine di bellezza che ti aiuteranno ad affrontare al meglio questo periodo di reclusione forzata:

  • Anche se non ti stai truccando è importante detergere il viso e décolleté tutti i giorni con un latte o un gel specifico. Fallo mattina e sera, è un piccolo gesto che fa davvero la differenza e aiuterà l’assorbimento dei principi attivi della tua crema idratante.
  • Approfitta per idratare cospicuamente il corpo con creme nutrienti e capaci di rigenerare la pelle. Visto che hai un po’ più di tempo magari concediti anche un massaggio più lungo mentre la spalmi. Non sarà efficace quanto il nostro massaggio ma non può che farti bene!
  • Fai uno o due scrub corpo alla settimana per esfoliare e rinnovare la pelle. Se non lo hai a disposizione usa ingredienti naturali che hai a casa, puoi mischiare: caffè e olio, sale e olio, oppure zucchero di canna e miele.
  • Fai una o due maschere viso alla settimana. Anche in questo caso se non le hai a casa puoi usare ingredienti naturali: yogurt e miele, oppure yogurt e limone per esfoliare ma lasciala meno tempo perché potrebbe irritare le pelli sensibili.
  • Fai una maschera capelli almeno una volta alla settimana. Anche qua se non la hai a disposizione quelle professionali puoi usare olio di cocco, olio di mandorle o l’uovo. Una ricerca Google ti supporterà nella scelta della soluzione più adatta per il tuo capello.
  • Idrata sempre le mani soprattutto la notte e non trascurare le cuticole, soprattutto ora che stiamo lavando le mani spesso!
  • Se le tue unghie sono trattate con smalto gel o semipermanente resisti alla tentazione di staccare o limare il gel. Accorciale con la lima e aspetta a quando riusciremo a rivederci. Abbi fiducia e pazienza!
  • Fai una pedicure rilassante: non sarà come la nostra ma se usi prodotti esfolianti specifici o naturali con limone, bicarbonato o sale il risultato sarà molto soddisfacente, soprattutto se idrati i piedi tutti i giorni con il giusto prodotto.
  • Fai un bagno rilassante: oltre al tuo bagnoschiuma preferito e della buona musica non dimenticare di aggiungere olio di mandorla, bicarbonato e sale per un effetto drenante. Il risultato sarà una belle morbida ed esfoliata.
  • Resisti alla tentazione di rovinarti le sopracciglia o passare la lametta su un lavoro di depilazione già iniziato e in corso d’opera. Anche in questo caso abbi pazienza. Se tutto va bene ci prenderemo presto cura di te! 
  • Ti è piaciuto questo decalogo? Pensi dovremmo aggiungere una routine specifica o hai bisogno di consigli ulteriori su una delle aree di trattamento elencate? Contattaci sui social o via Whatsapp, saremo davvero felici di aiutarti come sempre, ma sopratutto in questo momento difficile! 

    Inoltre se vuoi puoi già approfittare delle nostre Promozioni per acquistare i vostri trattamenti a prezzi vantaggiosissimi e poterne usufruire alla nostra riapertura! 

About Author