SCOPRI LA CARBOSSITERAPIA

Pelle del viso grigia e spenta?  

Rendila frizzante e vitale con la CARBOSSITERAPIA!

Sai che le bollicine possono essere un brindisi di salute per la pelle del tuo viso?

L’anidride carbonica infatti, è da sempre una valida alleata per la tua bellezza e giovinezza.

L’anidride carbonica e le sue applicazioni in campo medico ed estetico. Approfondiamo!

In campo medico, la carbossiterapia è utilizzata da anni per le sue azioni sul sistema vascolare, sul tessuto adiposo e sulla cute, ma la somministrazione di una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso avviene attraverso aghi per via sottocutanea. 

I vantaggi di questa terapia medica tuttavia sono tanti quante sono le controindicazioni e gli effetti collaterali. 

Come sfruttare il potere della Co2 ma allo stesso tempo sottoporsi ad un trattamento sicuro, efficace e non invasivo?

Il Centro Estetico Manù di Cagliari sceglie la Carbossiterapia ad uso topico, un protocollo di Estetica Avanzata senza l’utilizzo di aghi.

La carbossiterapia ad uso topico si differenzia dalla carbossiterapia utilizzata nel settore della medicina estetica. 

Nel protocollo di tipo estetico, utilizzato nel nostro centro infatti, questo trattamento si limita ad un esclusivo utilizzo esterno.

La Carbossiterapia topica scelta dal nostro centro estetico è una terapia indolore, non invasiva che migliora il metabolismo della pelle aumentando la concentrazione di CO2 senza usare l’ago e soprattutto sicura: lo speciale trattamento infatti, ha dimostrato zero effetti collaterali sin dalle sue prime fasi di sviluppo.

Come funziona il trattamento? Scopriamolo assieme!

Dopo aver preparato il viso o il corpo con la detersione, possiamo procedere nel trattamento di carbossiterapia ad uso topico applicando una maschera in un tessuto speciale impregnata di un gel attivatore. 

A contatto con la pelle viene generata la CO2 che aiuta nell’immediato l’accelerazione della circolazione sanguigna stimolando più in generale il metabolismo. Stiamo parlando del cosiddetto Effetto Bohr (Per effetto Bohr si intende il rilascio di molecole di ossigeno da parte dell’emoglobina quando questa è influenzata dalla concentrazione di H+ (pH) e CO2.)

Il flusso del sistema linfatico viene poi incoraggiato dalle tecniche di massaggio delle nostre estetiste che esercitando una pressione e una forza costanti contribuiscono ad aumentare l’assorbimento della CO2 e di conseguenza l’efficacia del trattamento.

Il massaggio è fondamentale: se infatti il flusso del sistema linfatico è scarso, le tossine e l’acqua possono accumularsi causando gonfiori e pelle ruvida. 

Grazie al massaggio invece, che aiuta il drenaggio del sistema linfatico e la rimozione delle tossine, la pelle risulterà visibilmente più sana. 

La durata del trattamento è di circa 20 minuti e regala al cliente una immediata sensazione di grande freschezza e pelle rinvigorita.

Uno dei maggiori vantaggi della Carbossiterapia ad uso topico è sicuramente quello di poter gioire di un risultato efficace già dalla prima seduta!

Tuttavia, per chi desiderasse ottenere un risultato ancor più efficace consigliamo di sottoporsi ad un trattamento almeno una volta a settimana. 

I benefici per la pelle del tuo viso grazie alla Carbossiterapia Estetica sono molteplici:

  • Riossigenazione dei tessuti e riattivazione del microcircolo;
  • Pelle schiarita e detossinata;
  • Pelle più luminosa, fresca ed uniforme;
  • Pelle meno segnata;
  • Tono ed elasticità più evidenti.

Il risultato finale: pelle del viso detossinata, elastica e visibilmente rinvigorita!

Non appena godrai dei risultati di questo trattamento diventerai ben presto un amante delle bollicine!

Sei pronta a brindare alla tua ritrovata giovinezza? Cheers!

La carbossiterapia ad uso topico è un trattamento che fa parte degli esclusivi percorsi di Estetica Avanzata viso e corpo del Centro Estetico Manù di Cagliari.

Scopri quello che fa per te!

About Author