Epilazione laser in estate? Gambe lisce e nessun pericolo! 

Il Centro Estetico Manù a Cagliari ti svela perché l’epilazione laser è sicura ed efficace anche nei mesi estivi.

Sfatiamo un mito: l’epilazione laser definitiva non è incompatibile con l’esposizione al sole e la pelle abbronzata. Infatti il laser al diodo per la depilazione permanente, a differenza dell’epilazione a luce pulsata, è in grado di penetrare fino agli strati dermici profondi.

Presso il Centro Estetico Manù utilizziamo la tecnologia del laser a diodo MeDioStar® NeXT. La sua tecnologia al diodo ad alta potenza, progettata da Asclepion Laser Technologies, permette di abbattere definitivamente ogni limite e ogni barriera dell’eliminazione dei peli superflui.

Il laser al diodo è lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni tutti i tipi di pelle, comprese le pelli scure, anche abbronzate o esposte al sole di recente, perché agisce direttamente sui peli in una specifica fase del loro ciclo di vita, chiamata anagen.

Questo ci permette di proseguire con i trattamenti di epilazione anche in estate e anche di iniziare i nuovi percorsi in questa delicata stagione!

Epilazione laser in estate: i consigli del Centro Estetico di Manù a Cagliari.

Sarà sufficiente comunicare allo staff Manù la data dell’ultima tintarella. Le nostre estetiste specializzate, valuteranno l’idoneità al trattamento, ma in linea generale, sarà sufficiente che siano trascorsi due/tre giorni dall’ultima esposizione al sole.

Se invece ti stai chiedendo dopo quanto tempo dal termine della seduta potrai esporti nuovamente al sole o sottoporti ad una doccia solare, anche in questo caso la risposta è pochi giorni. In ogni caso sarà importante verificare lo stato della zona trattata e aspettare che sia completamente sparito l’eventuale leggero rossore che può talvolta comparire poco dopo il trattamento.

Ultimo e fondamentale accorgimento, valido sempre, a prescindere da quale tipologia di epilazione o depilazione abbiamo scelto: applica sempre un generoso strato di protezione solare SPF 50 su tutta l’epidermide prima dei tuoi bagni di sole! 

Come funziona il Percorso Laser Manù?

Il nostro percorso dedicato ha una durata media di 15 sedute, sia per gli uomini che per le donne. Tuttavia potrebbero essere necessarie anche meno sedute, e la durata è variabile in base alla zona trattata.

Per ottenere degli ottimi risultati ci sono alcuni punti fondamentali che nel nostro centro rispettiamo sempre:

  • Il laser utilizzato deve essere di altissima qualità. Al Centro Estetico Manù utilizziamo  il laser a diodo MeDioStar® NeXT, efficacissimo e molto potente che grazie all’innovativa piastra di raffreddamento offre la massima efficacia al miglior comfort, rendendo indolore il trattamento.
  • Le sedute devono essere costanti come prevede il percorso, in modo tale da colpire la fase anagen del pelo ottenendo così la tanto desiderata efficacia del trattamento.

Dimenticati dei peli superflui e goditi l’estate!

Scopri di più sui Percorsi di Epilazione Laser personalizzati del Centro Estetico Manù

About Author