Gli effetti della Mascherina sul viso: i consigli dell’estetista su come evitarli

La mascherina sta mettendo a dura prova la pelle del tuo viso? In questo articolo vogliamo condividere con te le ragioni per cui questo accade e piccoli passi per averne cura.

Da quando il Covid-19 è entrato nelle nostre vite molte cose sono cambiate. Ci siamo trovati a dover affrontare tante novità e cambiamenti di abitudini, tra cui l’utilizzo quasi costante della mascherina.
Tra le antipatiche conseguenze di questo nuovo accessorio ormai indispensabile nella vita di tutti i giorni troviamo la comparsa di inestetismi della pelle, poco piacevoli proprio perché, purtroppo, tenere a contatto quasi costante con il viso un tessuto che si impregna di ogni tipo di batterio può essere molto dannoso per la nostra pelle.

Forse sarà una cosa nuova per te ma l’acne che si sviluppa con l’utilizzo prolungato della mascherina ad oggi ha un proprio nome maskne, ci sembra giusto quindi condividere con te qualche accorgimento semplice per contrastare questo fastidioso inestetismo:

  • Cambiare e lavare spesso la mascherina, preferibilmente ogni giorno, per evitare che si accumuli un’alta carica batterica. Avendo inoltre cura di non appoggiarla su oggetti potenzialmente contaminanti quando non la si indossa
  • Per la tua beauty routine di detersione e idratazione quotidiana usa prodotti specifici per la tua pelle, possibilmente emollienti e protettivi così da evitare che la pelle si secchi troppo ottenendo l’effetto opposto.
  • Evita di toccarti troppo il viso per evitare di spargere lo sporco e i batteri presenti nelle mani sul viso.
  • Fai la pulizia del viso spesso, possibillmente una volta al mese, così che la detersione profonda eviti che i batteri e il grasso in eccesso si annidino nei pori della pelle e creino ulteriori irritazioni.

La pulizia del viso è quindi diventata una necessità se non un dovere per prendersi cura della salute della propria pelle e per essere sempre pronti a mostrare il nostro viso senza alcuna vergogna.

Proprio per questo, noi di Centro Estetico Manù, ti offriamo la possibilità di farti coccolare con un trattamento di Pulizia del Viso che ridarà vitalità alla tua pelle stressata dall’utilizzo della mascherina, proponendotelo al Prezzo Speciale di 40€, anziché 50€. 

Ti invitiamo a venire a scoprire tutta la nostra passione e professionalità nel trattare al meglio ogni problematica della tua pelle e non solo, perché per noi il benessere e la cura del tuo corpo sono al primo posto.

promo trattamento pulizia viso cagliari

About Author