Blog

Che cos’è la cellulite e come trattarla al meglio

da | Feb 22, 2020 | Estetica Avanzata

L’inestetismo della cellulite è un problema comune a 8 donne su 10 che colpisce trasversalmente donne di qualsiasi età, dall’età fertile fino alla menopausa, e anche durante la gravidanza. 

La cellulite è uno stato infiammatorio del tessuto connettivo causato da uno scarso drenaggio del sistema linfatico e ha diversi livelli di gravità, infatti si parla di primo, secondo e terzo stadio a seconda di come si presenta.

La cellulite può essere infatti in stato edematoso (stadio 1), uno stato fibroso (stadio 2), e uno stato sclerotico (stadio 3). Quest’ultimo è lo stadio più complicato da eliminare perché si tratta di un’infiammazione presente da tantissimo tempo. Tuttavia una forte azione manuale e cosmetica, supportata da efficaci protocolli cosmeceutici altamente performanti, aiuta moltissimo l’ottenimento di risultati.

I trattamenti e i percorsi  Manù dedicati a combattere la cellulite partono sempre da una diagnosi e da un’azione di sblocco, e proseguono con l’applicazione di protocolli cosmeceutici specifici che vantano principi attivi capaci di drenare, ovvero sciogliere, lo stato della dermatosi infiammatoria. I nostri trattamento inoltre non vanno solo a lavorare sull’inestetismo, ma trattano anche le adiposità nel profondo e migliorano il tono del tessuto.

I protocolli che utilizziamo da Manù sono sempre personalizzati e partono da una consulenza in cui si valuta lo stadio dell’inestetismo e si consigliano percorsi utili e adatti agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Se vuoi aver un’idea più dettagliata di come lavoriamo per combattere la cellulite puoi richiedere una consulenza senza impegno in cui verificheremo lo stato del tuo inestetismo e valuteremo assieme come combattere le adiposità e tonificare i tessuti.

Scopri di più sulle nostre offerte speciali nella pagina dedicata alle Promozioni.

Articoli correlati

LA SETA TI FA BELLA

LA SETA TI FA BELLA

Vesti il tuo viso di rinnovata giovinezza con il nuovo trattamento SILK X SKIN. La seta è da sempre sinonimo di eleganza, morbidezza, lucentezza, leggerezza; tutte qualità che se racchiuse in un abito, sono in grado di esaltare la figura femminile come nessun altro...

leggi tutto